Impulse Icon

Condizioni di Utilizzo - Impulse

www.beimpulse.com

Il presente documento contiene le Condizioni d'uso ('Condizioni') che regolano l'accesso e l'utilizzo della piattaforma digitale Grupo Impulse ('Piattaforma'), offerta da IMPULSE EDUCAÇÃO LTDA., persona giuridica di diritto privato, registrata presso la CNPJ/ME al n. 37.837.482/0001-49, con sede legale in Av. Carlos Gomes, n. 281, Sala 601, quartiere Mon't Serrat, Porto Alegre/RS, CEP 90.480-003 ('Impulse').

La Piattaforma è progettata per offrire corsi online, strumenti educativi e servizi che formano e mettono in contatto gli utenti con potenziali offerte di lavoro. I presenti Termini regolano il rapporto tra l'azienda e gli utenti, determinando le condizioni di utilizzo dei servizi.

I nostri corsi, prodotti informativi e contenuti hanno l'obiettivo di aiutare gli utenti ad acquisire conoscenze, sviluppare competenze e raggiungere una maggiore autonomia nel loro percorso formativo e professionale, promuovendo la crescita personale e la formazione per nuove sfide.

Abbiamo redatto il presente documento affinché l'utente ('Utente') sia a conoscenza delle regole relative all'utilizzo della nostra piattaforma e dei nostri contenuti, in modo semplice, chiaro e oggettivo, in conformità alle disposizioni del presente documento e alla legislazione applicabile.

Si consiglia di leggere attentamente e integralmente le condizioni qui riportate, nonché la nostra Privacy Policy e gli altri documenti che accompagnano l'acquisto dei prodotti scelti sulla Piattaforma.

1. Dichiarazioni dell'utente

  1. 1.1) Prima di procedere all'utilizzo della nostra piattaforma e dei nostri contenuti, l'Utente deve accettare le nostre condizioni di utilizzo, come indicato di seguito:
  2. 1.1.1) L'utente dichiara di avere più di 18 (diciotto) anni, di essere civilmente capace o di essere debitamente autorizzato/assistito dal proprio tutore legale ad utilizzare la Piattaforma Impulse e/o ad accedere ai contenuti e ai servizi messi a disposizione.

    1.1.2) L'utente esprime il proprio consenso libero, esplicito, informato e inequivocabile ai presenti Termini registrandosi sulla Piattaforma, abbonandosi o acquistando qualsiasi contenuto, accedendo ai nostri corsi e strumenti didattici e/o utilizzando qualsiasi funzionalità resa disponibile sulla Piattaforma.

    1.1.3) L'utente dichiara di aver avuto accesso alle presenti Condizioni, di averle lette integralmente e di accettare le condizioni qui descritte. Se l'utente non è d'accordo con una qualsiasi clausola del presente documento, non deve utilizzare la Piattaforma Impulse, accedere ai suoi contenuti o completare la registrazione, e deve cessare immediatamente di utilizzare i servizi.

    1.1.4) L'utente è consapevole che i contenuti forniti da Impulse hanno uno scopo esclusivamente educativo e informativo e non costituiscono alcun tipo di garanzia o promessa di ritorno finanziario, successo professionale o occupabilità. Le informazioni fornite devono essere valutate dall'utente prima di qualsiasi applicazione pratica o decisione.

    1.1.5) L'utente è consapevole e accetta che i corsi e gli strumenti di Impulse hanno lo scopo favorire lo sviluppo personale e professionale, diffondendo la conoscenza in generale. L'applicazione dei contenuti e il raggiungimento di qualsiasi risultato dipendono esclusivamente dall'utente, che deve fare un uso consapevole e responsabile delle informazioni fornite.

    1.1.6) L'utente è consapevole e accetta che Impulse non è responsabile di alcuna transazione, rapporto di lavoro, guadagno finanziario o decisione presa dall'utente sulla base dei contenuti resi disponibili sulla piattaforma. Il collegamento a potenziali offerte di lavoro è un servizio aggiuntivo che non implica alcuna garanzia o responsabilità per l'effettiva assunzione.

2. Regole di registrazione

  1. 2.1) Impulse è una piattaforma digitale dedicata all'offerta di corsi e strumenti didattici online, con l'obiettivo di mettere in contatto i suoi utenti con potenziali opportunità di lavoro.
  2. 2.2) Le informazioni fornite sulla Piattaforma sono di natura informativa ed educativa ed è responsabilità dell'utente interpretarle e applicarle in base alla propria analisi.
  3. 2.3) Per utilizzare i servizi di Impulse, gli utenti devono creare un account sulla piattaforma registrandosi con un login e una password.
  4. 2.4) Possono iscriversi solo i maggiori di 18 (diciotto) anni, civilmente capaci, o i minori debitamente assistiti/rappresentati dai loro tutori legali.
  5. 2.5) L'Utente si impegna a fornire informazioni veritiere, complete e aggiornate durante il processo di registrazione ed è pienamente responsabile dell'accuratezza e dell'autenticità dei dati forniti.
  6. 2.6) I contenuti della Piattaforma possono essere offerti gratuitamente o a pagamento, in diversi formati, tra cui corsi, materiali didattici, video e strumenti interattivi, con condizioni definite al momento dell'acquisto.
  7. 2.7) L'accesso ai contenuti contrattuali avviene esclusivamente attraverso l'area di login dell'utente sulla piattaforma, con la possibilità di visualizzarli online o di scaricarli, ove consentito.
  8. 2.8) Gli utenti devono mantenere aggiornate le proprie informazioni di registrazione, in quanto dati obsoleti o errati possono limitare o impedire l'utilizzo della Piattaforma.
  9. 2.9) Il login e la password sono personali e non trasferibili. L'Utente è responsabile della riservatezza di queste informazioni e di tutte le attività svolte proprio account.
  10. 2.10) Per una maggiore protezione, si consiglia di creare password forti, evitando combinazioni ovvie come date di nascita, numeri sequenziali o informazioni facilmente individuabili.
  11. 2.11) Impulse non è responsabile degli incidenti derivanti dall'uso di dispositivi non protetti o dalla negligenza dell'Utente in relazione alla sicurezza del proprio account.
  12. 2.12) In caso di smarrimento, furto o sospetto abuso della propria password, l'Utente deve immediatamente modificarla sulla piattaforma. Se ciò non fosse possibile, dovrà informare Impulse affinché vengano adottate le necessarie misure di sicurezza.
  13. 2.13) Impulse, a sua esclusiva discrezione, potrà effettuare controlli sui dati forniti dall'Utente, richiedendo ulteriori documenti o informazioni per confermare l'autenticità della registrazione.
  14. 2.14) Qualora vengano riscontrate irregolarità, informazioni false o non verificabili, Impulse potrà, senza alcun preavviso, sospendere o cancellare la registrazione dell'utente, fatte salve altre misure appropriate.
  15. 2.15) Ogni CPF può essere collegato a un solo conto sulla piattaforma. I conti doppi sono soggetti a cancellazione o fusione a discrezione di Impulse.
  16. 2.16) Una volta approvata la registrazione, l'utente potrà accedere all'area di log-in della piattaforma, utilizzare le funzionalità disponibili e visualizzare i contenuti contrattati, tra cui corsi, materiali didattici e risorse interattive.
  17. 2.17) Impulse si riserva il diritto di rifiutare la creazione di account o di cancellare gli accessi esistenti in caso di, ma non solo: (a) uso fraudolento o irregolare della piattaforma; (b) violazione delle presenti Condizioni d'uso o dell'Informativa sulla privacy; (c) notifica di condivisione impropria di credenziali o contenuti.
  18. 2.18) Impulse potrà monitorare la frequenza e il volume degli accessi alle aree loggate della piattaforma, il numero di download o di visualizzazioni dei contenuti, con l'obiettivo di individuare comportamenti irregolari, tra cui la condivisione di credenziali o la riproduzione non autorizzata di materiali.
  19. 2.19) Qualsiasi abuso individuato è soggetto alle opportune misure amministrative e legali, compresa la sospensione o la cancellazione dell'account.

3. Comportamento dell'utente

  1. 3.1) Utilizzando la Piattaforma e/o i contenuti forniti da Impulse, l'Utente si impegna a:
  2. 3.1.1) Non creare o utilizzare più di un account di accesso alla Piattaforma, se non espressamente autorizzato da Impulse.

    3.1.2) Non utilizzate le credenziali di accesso di terzi e non permettete a terzi di utilizzare il vostro account personale.

    3.1.3) Non utilizzare i contenuti o gli strumenti della Piattaforma per scopi commerciali, pubblicitari o per qualsiasi altro scopo che non sia in linea con la finalità educativa proposta da Impulse.

    3.1.4) Non camuffate o nascondete il numero IP (Internet Protocol) che identifica la vostra connessione a Internet, né adottate pratiche volte a mascherare la vostra posizione o identità.

    3.1.5) Non interferire, manipolare o alterare l'architettura della Piattaforma in alcun modo tecnico, compresi il reverse engineering, gli attacchi di forza bruta o l'uso di bot.

    3.1.6) Non diffondere virus, malware o qualsiasi file che comprometta l'integrità della Piattaforma, dei dati dell'Utente o delle informazioni rese disponibili da Impulse.

    3.1.7) Non inserire contenuti illegali o che violino i diritti di terzi, compresi, ma non solo, materiali diffamatori, discriminatori o che incitano alla violenza.

    3.1.8) Non eludere o tentare di eludere i meccanismi di sicurezza implementati sulla Piattaforma, quali blocchi di accesso, limiti di download o restrizioni di utilizzo.

    3.1.9) Non riprodurre, copiare, distribuire o creare opere derivate dai contenuti di Impulse, salvo espressa autorizzazione.

    3.1.10) Non effettuare alcuna pratica che violi le leggi brasiliane, comprese quelle che proteggono la proprietà intellettuale e il diritto d'autore.

  3. 3.2) Impulse può mettere a disposizione strumenti di interazione, come forum, chat o vite educative, finalizzati alla comunicazione tra gli Utenti o con il team della Piattaforma. Utilizzando tali strumenti, l'Utente si impegna a:
  4. 3.2.1) Non intraprendere pratiche abusive, quali molestie, stalking, minacce o diffamazione di altri Utenti o di membri del team di Impulse.

    3.2.2) Non pubblicare, distribuire o condividere contenuti inappropriati, come quelli osceni, violenti, offensivi o contrari alla legislazione vigente.

    3.2.3) Non incitare all'odio, alla discriminazione o alla violenza in base a razza, etnia, orientamento sessuale, religione, sesso o qualsiasi altra caratteristica personale.

    3.2.4) Non condividete o diffondete contenuti protetti da copyright, a meno che non siate i legittimi proprietari di tali diritti.

    3.2.5) Non inserire link o file che mettano a rischio la sicurezza della Piattaforma, come virus o software dannosi.

    3.2.6) Non utilizzare i Media per scopi commerciali, come la pubblicità di prodotti o servizi propri o di terzi.

    3.2.7) Non sono ammessi sondaggi, concorsi o schemi fraudolenti, compresi gli schemi piramidali o altre attività illegali.

    3.2.8) Non raccogliere o memorizzare dati personali di altri Utenti senza un esplicito consenso e in conformità con la legislazione vigente.

  5. 3.3) L'Utente riconosce di essere l'unico responsabile dell'uso che fa della Piattaforma, nonché di qualsiasi contenuto che inserisce o condivide sulla Piattaforma esonerando Impulse da qualsiasi responsabilità per danni causati da tali azioni.
  6. 3.4) Impulse non sarà responsabile dei danni derivanti dall'uso improprio delle risorse di comunicazione o da informazioni errate, incomplete o fraudolente inserite dall'Utente.
  7. 3.5) La violazione di una qualsiasi disposizione dei presenti Termini può:
  8. 3.5.1) Sospensione immediata o cancellazione dell'accesso dell'Utente alla Piattaforma, senza preavviso.

    3.5.2) Adozione di misure giudiziarie o amministrative adeguate per riparare i danni o prevenire ulteriori violazioni.

    3.5.3) Segnalazione del caso alle autorità competenti in caso di atto illegale o criminale.

  9. 3.6) La sospensione o la cancellazione dell'accesso non esonera l'Utente dall'adempimento di eventuali obblighi pendenti nei confronti di Impulse, compresi i pagamenti o il rispetto delle norme contrattuali.
  10. 3.7) Impulse si riserva il diritto di monitorare tutte le interazioni effettuate sulla Piattaforma e di rimuovere i contenuti che violano i presenti Termini o la legislazione applicabile, senza preavviso.

4. Proprietà intellettuale

  1. 4.1) Tutte le pagine incluse nella Piattaforma e tutto il materiale reso disponibile, se non diversamente specificato, sono di proprietà di Impulse o dei suoi licenziatari. Tutti i diritti sono riservati. La Piattaforma e tutto il materiale reso disponibile su di essa sono protetti dalle leggi brasiliane e internazionali sulla proprietà intellettuale, comprese le leggi sul copyright e sui marchi.
  2. 4.2) Il contenuto, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i file, i documenti, i testi, le fotografie, i loghi, le immagini, gli audio, i video e qualsiasi materiale a cui si accede o che viene reso disponibile per l'uso o il download, ove applicabile, non può essere copiato, distribuito, modificato, riprodotto, pubblicato o utilizzato in tutto o in parte, se non per scopi autorizzati o approvati da Impulse in anticipo e per iscritto.
  3. 4.3) L'Utente è pertanto vietato: (i) copiare, riprodurre, modificare, distribuire, pubblicare, trasmettere, concedere in licenza o creare opere derivate dai contenuti resi disponibili sulla Piattaforma senza l'espressa autorizzazione scritta di Impulse; (ii) utilizzare i materiali presenti sulla Piattaforma per scopi commerciali o pubblicitari senza previo consenso; (iii) tentare di aggirare qualsiasi sistema di protezione della proprietà intellettuale implementato da Impulse o dai suoi partner.
  4. 4.4) I contenuti messi a disposizione sono destinati esclusivamente all'uso personale e non commerciale dell'Utente e non possono essere condivisi con terzi, salvo espressa autorizzazione di Impulse.
  5. 4.5) Il semplice accesso alla Piattaforma non concede all'Utente alcuna licenza o diritto sui marchi, i loghi, i materiali o i contenuti resi disponibili su di essa.
  6. 4.6) L'uso improprio di qualsiasi elemento protetto da diritti di proprietà intellettuale può comportare per Impulse le opportune azioni legali, compreso il risarcimento dei danni e le sanzioni previste dalla normativa vigente.
  7. 4.7) In caso di sospetta violazione della proprietà intellettuale, Impulse deve essere informata via e-mail all'indirizzo contact.us@suporteimpulse.com, specificando il contenuto violato e le circostanze della violazione.
  8. 4.8) Impulse si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni legali necessarie per tutelare i propri diritti, compresa la rimozione dei contenuti irregolari, la richiesta di risarcimento dei danni e la denuncia alle autorità competenti.
  9. 4.9) È concesso il permesso di scaricare temporaneamente una copia del Materiale presente sul sito web di Impulse esclusivamente per una visione transitoria personale e non commerciale. Tutti i materiali visualizzati o resi disponibili sulla Piattaforma, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, grafici, documenti, testi, suoni, video, audio, opere d'arte, software e codice HTML (collettivamente, il 'Materiale') sono di proprietà esclusiva di Impulse o dei suoi fornitori di contenuti, che si riservano tutti i diritti di proprietà intellettuale.
  10. 4.10) I Materiali sono protetti dalle leggi sul copyright e da altre norme, regolamenti e leggi brasiliane, statunitensi e internazionali sulla proprietà intellettuale. Ad eccezione di quanto consentito, non è possibile (i) utilizzare, copiare, modificare, visualizzare, cancellare, distribuire, scaricare, archiviare, trasmettere, pubblicare, vendere, rivendere, adattare, decodificare o creare opere derivate Materiale, o (ii) utilizzare il Materiale su altri siti web o in qualsiasi altro mezzo di comunicazione, come ad esempio ambienti di rete, senza il preventivo consenso scritto di Impulse.
  11. 4.11) Questa licenza terminerà automaticamente se l'utente viola una qualsiasi di queste restrizioni e potrà essere revocata da Impulse Group in qualsiasi momento. Al termine della visione di questi materiali o alla cessazione della presente licenza, l'utente dovrà cancellare tutti i materiali scaricati in suo possesso, sia in formato elettronico che cartaceo.
  12. 4.12) Accedendo alla Piattaforma, gli Utenti dichiarano di rispettare tutti i diritti di proprietà intellettuale e quelli derivanti dalla tutela di marchi, brevetti e/o disegni industriali, depositati o registrati presso, nonché tutti i diritti relativi a terzi che possono, o sono in qualsiasi modo, disponibili sulla Piattaforma. Il semplice accesso al servizio non conferisce agli Utenti alcun diritto di utilizzare i nomi, i titoli, le parole, le frasi, i marchi, i brevetti, le immagini, i dati e le informazioni, tra gli altri, che sono o possono essere disponibili su di esso. In nessun caso gli Utenti acquisiscono diritti su questi contenuti.
  13. 4.13) È vietato utilizzare il contenuto della piattaforma a fini commerciali, pubblicitari o di qualsiasi altro tipo che contraddica lo scopo per cui è stato concepito, come definito nel presente documento, pena l'applicazione delle sanzioni previste dalla Legge n. 9.610 del 19 febbraio 1998, che tutela il diritto d'autore in Brasile. Gli utenti si assumono ogni responsabilità, di natura civile e/o penale, per l'uso improprio di informazioni, testi, grafici, marchi, immagini, in breve, di tutti i diritti di proprietà intellettuale o industriale del servizio.

5. Commercializzazione dei contenuti sulla Piattaforma

  1. 5.1) Impulse offre i propri contenuti didattici esclusivamente attraverso la propria piattaforma online, accessibile attraverso l'area di login dell'Utente sulla Piattaforma https://academy.beimpulse.com/home.
  2. 5.2) I contenuti comprendono corsi online, materiali didattici e strumenti interattivi, resi disponibili secondo le condizioni di acquisto o di abbonamento stabilite al momento della stipula del contratto.
  3. 5.3) Una volta confermato il pagamento, l'Utente avrà accesso immediato al contenuto del contratto, secondo la durata stabilita per ciascun prodotto o servizio.
  4. 5.4) I contenuti possono essere consultati esclusivamente attraverso l'area di accesso dell'Utente e, ove consentito, scaricati per uso personale e non possono essere riprodotti o condivisi.
  5. 5.5) I prezzi dei corsi e degli altri contenuti sono chiaramente indicati sulla Piattaforma al momento dell'acquisto e possono variare in base alla modalità e alle condizioni di pagamento scelte dall'Utente.
  6. 5.6) Impulse si riserva il diritto di modificare i prezzi dei propri prodotti e servizi in qualsiasi momento, nel rispetto delle condizioni applicabili ai contratti già sottoscritti.
  7. 5.7) Eventuali promozioni e sconti saranno validi esclusivamente per il periodo indicato sulla Piattaforma e nell'annuncio corrispondente e non si applicheranno retroattivamente agli acquisti effettuati al di fuori del periodo promozionale.
  8. 5.8) Le fatture relative agli acquisti effettuati dall'Utente saranno emesse secondo la periodicità e i termini del contratto e saranno disponibili per la consultazione nell'area di accesso alla Piattaforma.
  9. 5.9) In base alla legge sui consumatori, nel caso di acquisti e vendite digitali, l'Utente ha a disposizione fino a 7 (sette) giorni dall'acquisto per richiedere un rimborso in caso di rimpianto, nel qual caso gli verrà immediatamente tolto l'accesso al contenuto precedentemente acquistato. Trascorso tale periodo, l'Utente non ha diritto di recesso ed è tenuto al pagamento dell'intero importo.
  10. 5.10) Se l'Utente sceglie di pagare a rate, il mancato pagamento di una rata può comportare la sospensione dell'accesso ai contenuti contrattuali e l'inserimento del CPF dell'Utente nei registri di protezione del credito (SERASA/SPC) fino al saldo del debito.
  11. 5.11) L'Utente è consapevole che i dati necessari per l'elaborazione dei pagamenti, come le informazioni sulla carta di credito o sul CPF, possono essere condivisi con i fornitori di pagamenti. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla privacy.
  12. 5.12) Dubbi o domande sugli acquisti effettuati possono essere rivolti al Centro Servizi per gli Utenti, disponibile sulla Piattaforma o inviando un'e-mail a contact.us@suporteimpulse.com.

6. Comunicazione, notifiche e annunci

  1. 6.1) Impulse potrà inviare comunicazioni, notifiche, avvisi e pubblicità agli Utenti, per finalità commerciali, informative o istituzionali, tramite SMS, e-mail, WhatsApp, Telegram o altri mezzi elettronici.
  2. 6.2) Impulse farà del suo meglio per assicurare che le comunicazioni siano inviate correttamente e ricevute dall'Utente. Tuttavia, a causa della natura dei sistemi di telecomunicazione e di fattori esterni, non è possibile garantire completa consegna o ricezione dei messaggi.
  3. 6.3) L'Utente si impegna a tenere Impulse indenne da qualsiasi responsabilità per il mancato invio o la mancata ricezione di comunicazioni a causa di problemi tecnici, limitazioni del segnale o errori nei sistemi di terzi.
  4. 6.4) Impulse utilizzerà i dati di contatto forniti dall'Utente al momento della registrazione. È esclusiva responsabilità dell'Utente assicurarsi che tali informazioni siano sempre aggiornate e corrette. Impulse non è responsabile delle comunicazioni non ricevute a causa di informazioni di contatto errate o non aggiornate fornite dall'Utente.

7. Informativa sulla privacy

  1. 7.1) Le presenti Condizioni devono essere interpretate congiuntamente all'Informativa sulla privacy di Impulse, che illustra in dettaglio le pratiche relative alla raccolta, alla conservazione, all'elaborazione e alla condivisione dei dati personali degli Utenti, ai sensi Legge generale sulla protezione dei dati (Legge n. 13.709/2018) e di altre normative applicabili.
  2. 7.2) Per domande, richieste o reclami sull'utilizzo dei propri dati personali, l'Utente deve contattare Impulse tramite l'e-mail di supporto contact.us@suporteimpulse.com.
  3. 7.3) Le presenti Condizioni e l'Informativa sulla privacy possono essere aggiornate di volta in volta per riflettere le modifiche dei servizi offerti o in conformità alle modifiche della legislazione applicabile, in qualsiasi momento e senza preavviso, per cui si raccomanda una consultazione regolare da parte dell'Utente.

8. Limitazioni di responsabilità

  1. 8.1) L'Utente comprende e accetta che Impulse non si assume alcuna responsabilità in merito a garanzie di guadagno finanziario, professionale o personale che egli possa aspettarsi o ottenere dall'uso della Piattaforma. Tutte le informazioni, i materiali o gli esempi pubblicati da Impulse sono meramente informativi e illustrativi e non devono essere interpretati come promessa di risultati, garanzia di successo o indicazione di performance future. L'utilizzo dei contenuti e degli strumenti messi a disposizione da Impulse è a rischio dell'Utente, che è l'unico responsabile dell'applicazione delle informazioni e dei risultati derivanti da tale utilizzo.
  2. 8.2) Impulse non sarà responsabile, in nessuna circostanza, per perdite o danni di qualsiasi natura, inclusi perdita di profitti, perdite finanziarie, danni morali o materiali, diretti o indiretti, causati dall'uso improprio della Piattaforma e dei suoi contenuti. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti circostanze: (i) indisponibilità, errori o guasti visualizzati sulla Piattaforma, nonché difficoltà di accesso derivanti da un uso non corretto da parte dell'Utente o da fattori esterni come ad esempio guasti alla connessione internet; (ii) indisponibilità o guasti causati da eventi di forza maggiore, attacchi informatici o azioni di terzi al di fuori del controllo di Impulse; (iii) incongruenze nella trasmissione di dati o informazioni dovute alla qualità o alla disponibilità della connessione internet dell'Utente; (iv) dichiarazioni false, incomplete o non aggiornate fornite dall'Utente durante l'utilizzo della Piattaforma; (v) presenza di virus, malware o altri elementi dannosi che compromettano la sicurezza dei sistemi informatici dell'Utente, soprattutto se derivanti dall'utilizzo di dispositivi non protetti o da pratiche inadeguate.
  3. 8.3) Impulse non è responsabile di alcuna transazione o operazione effettuata tra l'Utente e terzi, comprese quelle relative alle opportunità di lavoro, anche se facilitate o menzionate sulla Piattaforma. L'Utente è consapevole che tutte le interazioni con i potenziali datori di lavoro o partner presentati da Impulse avvengono in modo indipendente e non vi è alcun rapporto di agenzia, intermediazione o garanzia da parte di Impulse in merito al successo o alla fattibilità di tali connessioni.
  4. 8.4) La Piattaforma può contenere link o riferimenti a siti web di terzi, come collegamenti ipertestuali o pulsanti che indirizzano l'Utente a contenuti esterni. Questi siti o servizi di terzi non sono controllati o monitorati da Impulse, che non è responsabile dei materiali, delle informazioni o dei contenuti pubblicati su di essi, né della loro disponibilità o funzionalità. L'inclusione di link o riferimenti sulla Piattaforma non implica alcuna approvazione, sponsorizzazione o supporto da parte di Impulse, né crea alcun rapporto legale o commerciale tra Impulse e i proprietari di tali siti.
  5. 8.5) L'Utente è l'unico responsabile dell'accesso a tali link e si raccomanda di verificare le Condizioni d'uso e le Politiche sulla privacy applicabili a ciascun sito prima di utilizzarlo.
  6. 8.6) L'Utente si impegna a tenere indenne Impulse, nonché le sue società controllanti, controllate, affiliate, gli amministratori, i rappresentanti e i collaboratori, da qualsiasi rivendicazione, azione, richiesta o perdita, diretta, indiretta o consequenziale, derivante dall'utilizzo della Piattaforma e dei suoi contenuti. Ciò include, ma non si limita a: (i) atti illeciti compiuti dall'Utente; (ii) violazioni delle presenti Condizioni d'uso o dei diritti di terzi; (iii) interazioni o transazioni effettuate attraverso la Piattaforma con altri Utenti o terzi.
  7. 8.7) Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Impulse non sarà responsabile in nessun caso per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, né per la perdita di ricavi, di dati o di accesso alla Piattaforma, anche se è stata avvisata della possibilità di tali danni. Nel caso in cui una giurisdizione limiti o proibisca l'esclusione di determinate garanzie o l'esonero di responsabilità, la responsabilità complessiva di Impulse sarà limitata all'importo corrispondente al pagamento effettuato dall'Utente al momento della contrattazione dei servizi della Piattaforma.
  8. 8.8) Continuando ad utilizzare la Piattaforma, l'Utente si impegna a non intraprendere alcuna azione legale nei confronti di Impulse in relazione a guadagni finanziari o personali, e solleva Impulse da qualsiasi responsabilità in relazione a tali questioni. Il successo finanziario e personale dell'Utente dipende solo ed esclusivamente dall'utilizzo degli strumenti e delle risorse offerte e i risultati ottenuti sono di sua esclusiva responsabilità.
  9. 8.9) L'Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Impulse da qualsiasi perdita o danno che possa essere richiesto, comprese le spese legali e gli onorari degli avvocati, a causa di qualsiasi atto illecito compiuto dall'Utente sulla piattaforma e/o sui contenuti, sia esso dovuto alla violazione dei presenti termini, alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Impulse o alla violazione dei diritti di terzi.

9. Cessazione delle Condizioni d'uso

  1. 9.1) Le presenti Condizioni rimarranno in vigore per tutto il tempo in cui l'Utente utilizzerà la Piattaforma e/o i contenuti offerti da Impulse. Impulse si riserva il diritto di interrompere o sospendere la Piattaforma o uno qualsiasi dei suoi servizi in qualsiasi momento, senza preavviso e senza alcun obbligo di risarcire l'Utente.
  2. 9.2) Inoltre, Impulse potrà, a sua esclusiva discrezione, sospendere o cancellare l'accesso dell'Utente alla Piattaforma, in tutto o in parte, nei seguenti casi: (i) mancato rispetto delle presenti Condizioni d'uso da parte dell'Utente; (ii) accertamento giudiziario o richiesta da parte di un'autorità pubblica competente; (iii) richiesta esplicita da parte dell'Utente; (iv) verificarsi di circostanze imprevedibili, di forza maggiore o di motivi di sicurezza; (v) individuazione di pratiche fraudolente o illegali da parte dell'Utente, come stabilito dalle presenti Condizioni e dalla normativa vigente; (vi) uso inadeguato o improprio della Piattaforma, a esclusiva discrezione di Impulse; (vii) inadempimento da parte dell'Utente di uno qualsiasi dei suoi obblighi, inclusi, a titolo esemplificativo, i pagamenti relativi ai contenuti acquistati.
  3. 9.3) L'Utente può, in qualsiasi momento, richiedere la cancellazione della propria registrazione e cessare di utilizzare la Piattaforma e i contenuti messi a disposizione. In questo caso, all'Utente non verrà rimborsato alcun importo.
  4. 9.4) L'Utente può inoltre richiedere la cancellazione dei propri dati personali legati alla registrazione, consapevole che tale cancellazione può limitare o impedire l'accesso a determinati servizi o funzionalità della Piattaforma.
  5. 9.5) La risoluzione delle presenti Condizioni o l'annullamento dell'accesso non esonera l'Utente dall'adempimento degli obblighi pendenti nei confronti di Impulse, compresi i pagamenti per i contenuti già acquistati e gli altri impegni assunti durante il periodo di validità.
  6. 9.6) Impulse si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso, in particolare per adeguarle all'evoluzione del servizio offerto, elaborando nuove disposizioni o eliminando o modificando quelle esistenti. Si consiglia pertanto di controllare periodicamente questa pagina.

10. Canali di comunicazione

  1. 10.1) In caso di domande, si prega di contattare Impulse tramite gli indirizzi e/o i canali di comunicazione indicati di seguito:
  2. 10.1.1) IMPULSE EDUCATION LTDA.

    10.1.2) Av. Carlos Gomes, nº 281, Sala 601, quartiere Mon't Serrat, Porto Alegre/RS, CEP 90.480-003.

    10.1.3) E-mail: contact.us@suporteimpulse.com.

11. Disposizioni generali

  1. 11.1) Impulse si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso, in particolare per adeguarle all'evoluzione del servizio offerto, elaborando nuove disposizioni o eliminando o modificando quelle esistenti. Si consiglia pertanto di controllare periodicamente questa pagina.
  2. 11.2) L'uso continuato della Piattaforma da parte dell'Utente dopo la pubblicazione di una versione rivista dei Termini sarà considerato una tacita accettazione delle modifiche apportate. Se l'Utente non è d'accordo con i nuovi Termini, deve cessare immediatamente di utilizzare la Piattaforma.
  3. 11.3) Impulse si riserva il diritto di modificare le specifiche, le funzionalità e le caratteristiche della Piattaforma e dei suoi contenuti in qualsiasi momento, allo scopo di correggere errori, implementare miglioramenti o conformarsi a requisiti legali e normativi.
  4. 11.4) L'Utente non può cedere o trasferire a terzi i diritti e gli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni, in tutto o in parte, senza la preventiva autorizzazione scritta di Impulse. L'Utente riconosce inoltre che l'utilizzo della Piattaforma non crea alcun rapporto di collaborazione, rappresentanza, impiego o partnership commerciale tra l'Utente e Impulse.
  5. 11.5) Impulse può cedere o trasferire i diritti e gli obblighi previsti dalle presenti Condizioni a terzi, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) sue controllate, affiliate o società dello stesso gruppo economico; (ii) acquirenti delle sue attività, partecipazioni o beni; o (iii) successori derivanti da ristrutturazioni aziendali, fusioni, acquisizioni o qualsiasi altra operazione societaria rilevante.
  6. 11.6) Accettando le presenti Condizioni d'uso, l'Utente si impegna a rispettare tutte le disposizioni e a non agire in contrasto con esse, così come i suoi aventi causa.
  7. 11.7) Qualora una clausola, un termine o una disposizione del presente strumento sia ritenuta non valida, illegale o inefficace, tale invalidazione non pregiudicherà le restanti disposizioni, che rimarranno valide e pienamente in vigore. La tolleranza da parte di Impulse di qualsiasi violazione delle condizioni qui stabilite, o il mancato esercizio dei diritti ad essa garantiti, non potrà essere interpretata come una rinuncia, una novazione o un'accettazione di comportamenti in violazione delle presenti Condizioni.
  8. 11.8) Le cause di forza maggiore e le cause di forza maggiore esonerano le parti dalla responsabilità per l'adempimento degli obblighi, come previsto dalla legge brasiliana applicabile.

12. Giurisdizione e legge applicabile

  1. 12.1) Le presenti condizioni di utilizzo sono disciplinate e pienamente conformi alla legislazione brasiliana vigente, compresa, a titolo esemplificativo, la Legge generale sulla protezione dei dati (Legge n. 13.709/2018).
  2. 12.2) La giurisdizione del Distretto di Porto Alegre/RS sarà responsabile della risoluzione di eventuali reclami derivanti dal presente documento.